D I V E R T I L A N D I A

dal 27/12/2017 al 06/01/2018

Interruzione dei giorni 31 Dicembre 2017 e 01/01/2018

Sull’onda del successo ottenuto nelle scorse edizioni (2015 e 2016) anche quest’anno, nel periodo natalizio, si ripeterà la manifestazione DIVERTILANDIA (https://www.ballodebuttantistresa.it/divertilandia) , diventata ormai un appuntamento annuale, organizzata dalla No Profit APEVCO, capitanata dalla Presidente Giovanna Pratesi (https://www.ballodebuttantistresa.it/chi-siamo/il-presidente/), interamente dedicata ai bambini che si svolgerà a Verbania presso Villa Giulia, una location di prestigio sita sul lungolago di Pallanza. Quattro piani adibiti a varie attività tutte dedicate ai bambini in un ambiente accogliente e riscaldato nel quale sono previste attività ludiche, educative, dinamiche, oltre a spettacoli, proiezioni di film, aula disegno, biblioteca, laboratori e alla sala giochi per i più piccini. L’accesso è gratuito ed ogni bambino potrà socializzare oltre che sperimentare le proprie abilità a contatto con la realtà.

La realizzazione del progetto DIVERTILANDIA è stata ubicata nel periodo natalizio per offrire ai bambini l’opportunità di divertirsi, ma anche di formarsi, in un periodo di chiusura delle attività didattiche dal 27 dicembre 2017 al 07/01/2018 (interruzione nei giorni 31 dicembre e 1 gennaio).

Saranno effettuati stage universitari in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano oltre alle collaborazioni di studenti delle scuole secondarie superiori del territorio per quanto riguarda accoglienza, assistenza laboratori, assistenza ai piani, controlli attrezzature, allestimento e disallestimento ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un rimborso spese forfettario. Si presume un monte ore di circa 470.

Molte sono le persone e le attività coinvolte per la realizzazione degli spettacoli e dei laboratori (Acrobatica, Baby Chef, Piccolo Barman, Piccolo Fiorista, Piccolo Poeta, Giocodanza, Ginnastica ritmica, Canto propedeutico, Bricolage /Packaging realizzati nella scorsa edizione ed altri sono al vaglio per la prossima) che hanno visto presenti anche la scrittrice Mariangela Camocardi, l’AIBES Lombardia, docenti ed esperti vari. Coinvolte aziende come Barry Callebaut e Mc Donald’s ed altre realtà locali, in soluzione di co-marketing, oltre alla collaborazione con la pista di pattinaggio sita a breve distanza da Villa Giulia creando una sinergia tra le iniziative e le associazioni.

 

Non è trascurato l’aspetto della solidarietà. Sono infatti presenti le Onlus LILT (Lega Italia Lotta Tumori sezione VCO) e A.MA.ME.MI (Lotta alle Malattie Metaboliche) al fine di raccogliere fondi per la ricerca, ma anche per sensibilizzare e sollecitare l’interesse verso queste patologie.

4 piani di Villa Giulia a Verbania adibiti alle attività per i bambini in un ambiente accogliente e riscaldato

INGRESSO GRATUITO



Comune Verbania