Se tra i tuoi sogni c’è quello di partecipare ad un Ballo delle Debuttanti ti consigliamo di continuare a leggere per valutare, in modo attento e preciso, la nostra proposta che ti permetterà di paragonarla ad altre e di operare la tua scelta in modo ponderato.

Non trascurare di prendere in debita considerazione l’affidabilità di coloro che gestiscono l’evento. Diffida dagli improvvisati o da prezzi allettanti che sono spesso, ahimè, specchietti per le allodole…

Possiamo asserire con tranquillità e sicurezza di essere stati i primi ad offrire un pacchetto così ampio che spazia dalla formazione culturale alla valorizzazione e promozione del territorio, alla solidarietà e sinceramente ne andiamo molto fieri. Siamo stati spesso imitati ed anche questo è per noi un motivo di orgoglio perché è certo che si imita chi ben opera!

La nostra è una manifestazione al passo con i tempi, attuale e moderna, che rispetta però tutti i crismi della tradizione che sono intangibili in un evento di questo tipo. Del resto vantiamo una lunga e stimata tradizione di oltre 24 anni di storia che credo già possa essere una buona garanzia.

Nove sono i giorni previsti per la preparazione all’evento nei quali ti attendono giornate intense ricche di appuntamenti, di incontri, interviste e conferenze stampa.

Scarica il regolamento per conoscere tutti i dettagli.

Crediamo di offrire un nutrito pacchetto ben strutturato ad un prezzo ragionevole che potrà anche essere rateizzato ad hoc a seconda delle tue esigenze.

Vivrai inoltre un’esperienza di gruppo a stretto contatto con la solidarietà in quanto una ragazza che è stata affetta da patologia oncologica condividerà insieme a te, e a tutte le debuttanti, momenti di gioia e di grande emozione facendoti comprendere da vicino cos’è la sofferenza di una grave malattia, ma anche la gioia di sapere che è stata superata grazie alla ricerca alla quale questo evento dedicherà una sottoscrizione a premi e raccolta fondi.

Respirerari un'aria che profuma di amicizia e solidarietà, in un ambiente familiare ma chic, dove vivere nuove ed entusiasmanti esperienze.

Un'esperienza che ti aiuterà a:

•   migliorare l'autostima,

•   imparare a comportarsi in società con garbo e stile,

•   saper gestire i rapporti con gli altri,

•   acquisire più fiducia in se stessi,

•   gestire con grazia il proprio corpo,

•   usare le buone maniere,

•   pronunciare le parole in modo corretto,

•   saper affrontare il pubblico e la stampa,

•   avere cura della propria immagine e del proprio "outfit",

•   vivere un'esperienza di gruppo e di solidarietà,

•   scoprire il territorio con escursioni turistico-culturali.

Ti sentirai un vera principessa al fianco di un cavaliere ineccepibile che ti porterà in palmo di mano con rispettoso riguardo. Gioie, emozioni, ansie e timori in un'atmosfera magica che le ragazze del Ballo Debuttanti di Stresa potranno vivere appieno.

Ci auspichiamo che la tua scelta possa ricadere sul Ballo Debuttanti di Stresa, “Un sogno principesco tra cultura, tradizione, storia, solidarietà e valorizzazione del territorio”, un evento che mantiene intatti qualità, prestigio, classe ed eleganza, ma con attenzione alla formazione socio-culturale, in un contesto di alto livello.

Per avere maggiori informazioni, Contattaci Oggi Stesso! Compila il modulo di richiesta informazioni all’inizio di questa home page, ti contatteremo a breve.

Siamo a tua disposizione

www.ballodebuttantistresa.it    associazione.apevco@gmail.com

349-5602949   0323-340604

TI ASPETTIAMO 

per maggiori info e per partecipare clicca qui  

Potranno accedere le giovani da 15 a 35 anni divise in due categorie:

PRINCESS da 15 a 25 anni                                    QUEENS da 26 a 35 anni 



Ti attendono serate da sogno nella magica e indimenticabile atmosfera di una location prestigiosa e storica, il Regina Palace Hotel di Stresa, perla del Lago Maggiore, sita in un contesto paesaggistico tra i più belli d’Italia che, da oltre un ventennio, ospita la nostra manifestazione.

Nella settimana preparatoria al Ballo ti sarà offerta l’opportunità di escursioni turistico-culturali da noi organizzate. 

Sarai la protagonista di sfilate di moda, filmati, book fotografici, interviste e potrai seguire lezioni di ballo, portamento, bon ton, dizione, psicologia, nutrizione, gestione della propria immagine e del proprio outfit, posa fotografica, comunicazione, la storia e il romanzo, scrittura creativa, tenute da docenti qualificati al fine di un ulteriore arricchimento del tuo bagaglio formativo-culturale.


TALENT SHOW


CONCORSO "PRINCIPESSA PER UNA NOTTE"

finalizzato alla partecipazione 

al Ballo Debuttanti Stresa 2018

clicca sull'immagine sottostante per saperne di più


REALITY PRINCESS

Saranno realizzate 10 puntate che racconteranno attraverso gli occhi delle debuttanti tutto il percorso vissuto in questa magica esperienza de "Il Ballo Debuttanti Stresa". Aspettative, emozioni, ansie, gioie insomma tutti i momenti salienti di questa manifestazione.  Clicca sull'immagine sottostante per saperne di più.


Ogni debuttante riceverà in dono un girocollo in ricordo dell’evento

offerto e realizzato da Silvana Pelle Collezione "Gioielli Sole"


Le due storiche Rolls-Royce che accompagneranno 

le nostre deb nell'edizione 2016

Officine Autoriparazioni Giorgio Fiorenza di Novara     


Anche nella prossima edizione 2017

...coccole per le nostre deb...

alle TERME DI PREMIA in Val Formazza


BOUTIQUE DUE M ARONA

vestiranno le nostre deb al Gran Galà sabato 04/03/2017

classe, stile ed eleganza


una tuta PERSONALIZZATA 

PER IL TEMPO LIBERO PER LE NOSTRE DEB


I Cavalieri che accompagneranno le nostre deb nel Gran Debutto 

al Regina Palace Hotel di Stresa saranno gli Ex-Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano

 


ORCHESTRA GMO 

Un'aria di altri tempi a Stresa presso il Regina Palace Hotel. L'orchestra GMO Giovani Musicisti Ossolani ha accompagnato il debutto delle nostre ragazze sulle note di Strauss, Tschaikovsky e Bizet... emozioni a fior di pelle. Grazie ai 35 giovani musicisti, al Maestro Alberto Lanza e alla Presidente dell'Asso-ciazione SuoniAMO.

Una gradita new entry che vuole dar spazio ai giovani musicisti che rappresenta un'eccellenza del nostro territorio.

Clicca sull'immagine per saperne di più
Clicca sull'immagine per saperne di più


CENNI STORICI

DEL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI

La tradizione del ballo delle debuttanti nasce nel 1700, quando nei palazzi nobiliari dell’epoca, prima della Rivoluzione Francese, in uno sfavillio di luci, specchi e stucchi dorati, giovani aristocratiche fanciulle, dell’età compresa tra i 17 ed i 23 anni, avevano la loro occasione per trovare il proprio “principe azzurro”. Purtroppo infatti, a quei tempi, dopo i 23 anni si era considerate “zitelle”! La Rivoluzione Francese tuttavia, non riuscì a interrompere questa splendida tradizione (il celebre e ormai decaduto Ballo delle Debuttanti all’Hotel de Crillon di Parigi ebbe una delle sue due mancate edizioni proprio nel 1789) che sopravvisse alla Rivoluzione stessa trovando il suo massimo apogeo durante il “Congresso di Vienna”, passato alla Storia anche come “Congresso danzante”. Sarà poi proprio l’Imperatore d’Austria, il giovane Francesco Giuseppe a dare ulteriore impulso a questo tipo di manifestazioni, arrivando per primo ad organizzare serate danzanti nel Teatro dell’Opera di Vienna, tradizione questa che andrà nel tempo consolidandosi e che oggi è rappresentata dal celeberrimo “Opernball”, il Ballo delle Debuttanti che ogni anno si svolge il giovedì grasso nell’Opera di Vienna.

Fedele alla tradizione il Gran Ballo delle Debuttanti di Stresa vuole offrire alle giovani non certo l’occasione per trovare il Principe Azzurro, ma un sogno romantico in tutti i suoi particolari: a partire dal luogo, le rive incantate del Lago Maggiore e gli splendidi saloni ottocenteschi del Regina Palace dove il concorso di Miss Italia ha mosso i suoi primi passi. Gli abiti, bianchi e vaporosi delle debuttanti, le mises da gran sera degli ospiti, la cena di gala, servita negli splendidi saloni del Regina Palace Hotel contribuiscono ad accrescere il prestigio dell'evento. Gli ospiti infine sono accolti con particolare cura dai giovani allievi dell’Istituto “Rosmini” di Stresa e di VCO Formazione di Verbania sotto la direzione dell’équipe organizzativa di APEVCO (Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola) .

L’idea del Ballo nasce nel 2010 dall’attuale Presidente di APEVCO Giovanna Pratesi che realizza la prima edizione nel 2011, dopo una lunga tradizione gestita da un’altra organizzazione per 14 anni e poi trasferitasi in altra sede. La Presidente ha voluto ripristinare, con volontà e determinazione, questo evento di prestigio e di livello che vede la sua massima espressione realizzativa proprio nel territorio del Lago Maggiore, che ben si sposa con questa tipologia di manifestazione. Anno dopo anno il Gran Ballo delle Debuttanti di Stresa si è arricchito di iniziative volte alla promozione del territorio del VCO e a rendere la manifestazione più importante e significativa con eventi ad essa correlati che ne hanno accresciuto ed evoluto il livello. Sono state infatti inserite escursioni turistico-culturali, sfilate di moda, mostre d’arte, expo, lezioni di lezioni di ballo, di portamento, cultura generale, psicologia, galateo e bon ton, gestione della propria immagine e di dizione offrendo così alle debuttanti un bagaglio socio-culturale-formativo di cui far tesoro nel proseguo della loro vita.

L’armonia che si crea ogni anno tra le deb, i cavalieri e lo staff di APEVCO rappresenta un significativo esempio di essere riusciti a realizzare un evento non fine a se stesso bensì ricco di contenuti che lasciano una traccia indelebile nel percorso formativo delle nostre partecipanti.

Il successo crescente, ormai di livello nazionale, vede protagoniste ragazze provenienti da ogni parte d’Italia che, pienamente soddisfatte di aver vissuto un’esperienza indimenticabile, hanno rilasciato spontanee dichiarazioni che si possono leggere nell’apposita pagina ad esse dedicata menù-->Ufficio stampa --> dichiarazioni debuttanti.